JOVANOTTI: “Affermativo” è il nuovo singolo remixato da Takagi e Ketra

JOVANOTTI: “Affermativo” è il nuovo singolo remixato da Takagi e Ketra

Oggi venerdì 15 giugno, Jovanotti torna in radio con un nuovo singolo: “Affermativo”. Una canzone con due versioni: una presente nell'album “Oh, vita!” e un'altra, uscita come singolo, remixata da Takagi e Ketra.

"Affermativo” è la storia di un uomo in cerca di futuro, pronto a tutto per resistere.

È la storia di un essere umano qualunque come ero io a 18 anni”, spiega Jovanotti.
La canzone non nasce come un singolo, anche se, come dice il cantante è una delle "canzoni più urgenti dell’album e una delle mie preferite".  Il singolo è anche quello che segna maggiormente il nuovo corso della scrittura forte, diretta e cruda del cantante.

Giorni fa Takagi e Ketra mi hanno proposto questo remix di 'Affermativo', fatto di loro iniziativa, per essere magari postato in rete se mi fosse piaciuto. Lo hanno fatto perché colpiti dalla canzone. Quando l’ho sentito mi è piaciuto moltissimo e ho avuto il desidero di mandarlo anche alle radio, di farlo uscire come singolo immediatamente. Loro sono bravissimi. Il loro sound e la mia canzone sono un bel match e l’effetto mi ha convinto subito”, ha spiegato Lorenzo a proposito della collaborazione con i due produttori.

Affermativo” sarà accompagnato dalle immagini che sono state realizzate a Villa Le Rose di Firenze, dove Michele Maikid Lugaresi ha seguito tutte le fasi della registrazione dell’album “Oh, vita!”.

Il tour, quasi volto al termine, si completerà il 3 e 4 luglio a Milano con un'emozionante festa di fine tour!

Ascolta qui "Affermativo":

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti