Nayt

BIOGRAFIA Nayt

Classe ’94, Nayt, al secolo William Mezzanotte, è entrato con grande determinazione nella lista delle novità più interessanti del 2018. La pubblicazione dei singoli Animal, Fame, Gli occhi della tigre e la partecipazione a Real Talk, sono solo un assaggio del nuovo capitolo della carriera dell’artista. La prima volta che l’attenzione del grande pubblico si è concentrata sulla musica di Nayt è stata con il singolo No Story, prodotto da 3D. Il sodalizio tra i due, maturato e consolidato nel tempo, ha portato all’avvicinamento del rapper alla VNT1, label fondata da 3D e di cui oggi Nayt è diventato socio e volto.

Da allora, Nayt è riuscito a costruire un percorso solido e basato sui fatti e sulla coerenza affermandosi come uno dei nomi più tecnici, prolifici e innovativi nel panorama rap italiano stringendo collaborazioni con alcuni dei massimi esponenti del genere. Il 15 marzo 2019 esce il terzo volume di Raptus, la serie di progetti a cui ha dato il via nel 2015. Il disco scala le classifiche, compresa la top 50 di Spotify, regalando a Nayt un posto di diritto tra i big della scena hip hop Italiana.

Nell’aprile del 2021 pubblica Tutto il resto è noi, singolo che insieme alle versioni in acustico di Favolacce e Passerà ha arricchito la tracklist del suo ultimo lavoro discografico.

L’8 ottobre 2021 esce Mortale, seguito la settimana successiva da La Mia Noia. Entrambi i singoli anticipano il nuovo album DOOM (VNT1 Records/in licenza per Columbia Records Italy/Sony Music Italy), pubblicato il 29 ottobre, con cui l’artista prosegue il viaggio introspettivo iniziato con MOOD, portandoci ancora più a fondo nell’animo umano e dando voce alle problematiche personali e sociali del genere umano.

Nel 2022 il suo MOOD/DOOM Live tour colleziona nove date sold out, consacrando NAYT come una delle figure più rilevanti del rap italiano. Nel 2023 pubblica il nuovo album HABITAT e successivamente l'HABITAT Tour con il quale ha collezionato dieci sold out.

Discografia Nayt

HABITAT
HABITAT

2023

DOOM
DOOM

2021

MOOD
MOOD

2021

Raptus 3
Raptus 3

2019

Raptus 2
Raptus 2

2017

Un bacio
Un bacio

2016

Raptus
Raptus

2015

Nayt One
Nayt One

2012

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti