Tony Effe

BIOGRAFIA

Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, nasce a Roma nel 1991. Nel 2014 fonda, assieme agli altri componenti del gruppo, la Dark Polo Gang.
Nel 2016 esce la trilogy: Crack Musica di Tony e Side, Succo di zenzero di Wayne e The Dark Album di Pyrex. I tre mixtape individuali del gruppo diventano un cult e la DPG segna un solco generazionale con la loro musica dando via a una nuova onda musicale in Italia.
Nel 2018 firma con la Dark Polo Gang con Universal Music Italia, sotto la guida della Triplosette Entertainment. 

Sempre nel 2018 viene pubblicato “Trap Lovers” della Dark Polo Gang, che porta il gruppo all’attenzione del pubblico mainstream con il successo dei singoli “Cambiare Adesso” (doppio Disco di Platino) e “British” (Disco di Platino).
Da qui in avanti Tony entra in molti progetti discografici collaborando con artisti di ogni caratura: Enzo Dong, MamboLosco, Gianni Bismark, Luchè e Samuel Heron. Sempre nel 2019 pubblica anche “Bassotto”, il suo singolo da solista. 

A maggio 2020 la Dark Polo Gang pubblica il mixtape “Dark Boys Club”, che resta per ben due settimane alla numero 1 della classifica album in Italia.

Giugno 2021, Tony Effe è finalmente pronto a pubblicare il suo disco solista “Untouchable” con il quale debutta direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album (FIMI/GFK).

Con la collaborazione dei produttori Drillionaire, Sick Luke e Luke Lies, “Untouchable” si configura come un album in grado di sorprendere, mischiando sonorità diverse, ma che soprattutto ribadisce un concetto molto importante “Nel 2021 la Trap vive ancora”.

Discografia
Bassotto
Bassotto

2019

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti