Alfa: il video di 'SnoB' mostra alcuni clichè dell’estetica snob attraverso uno storytelling chic pop divertente e colorato!

Alfa: il video di 'SnoB' mostra alcuni clichè dell’estetica snob attraverso uno storytelling chic pop divertente e colorato!

È fuori su Youtube da oggi, lunedì 26 aprile 2021, il videoclip del nuovo singolo di ALFA SnoB (feat. Rosa Chemical) – prod. Marz & Zef, già disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e download e in radio.

Prodotto e diretto da MAXII STUDIO, il videoclip di SnoB mostra alcuni clichè dell’estetica snob attraverso uno storytelling chic pop divertente e colorato in cui ALFA e Rosa Chemical, “giocano” a fare gli snob per esorcizzare le loro delusioni d’amore. Facendo i finti altezzosi e sicuri di sé, i protagonisti si divertono in un Golf Club di lusso in stile americano, sfrecciando su un golf kart, tra partite di tennis e bottiglie di champagne, outfit cool e di classe a bordo di una macchina vintage per sdrammatizzare le loro pene d’amore.

In Snob  il cantautore genovese racconta di un amore idealizzato, di una storia con una ragazza che, a dispetto delle aspettative e le impressioni iniziali si dimostra diversa da come l’aveva immaginata. “Noi volevamo cambiare il mondo, ma è il mondo che ha cambiato noi”: ALFA canta di una relazione apparentemente perfetta, innamorato dell’idea di una personacon cui, appunto, c’era il desiderio di “cambiare il mondo” ma chein realtà non corrisponde ai suoi desideri e ideali. Snob parla di un’esperienza personale, di una delusione che lascia l’amaro in bocca ma insegna che spesso, soprattutto i giovani, sono portati a innamorarsi dell’idea dell’amore più che della persona con cui hanno una relazione. 

Questo brano, prodotto da Marz e Zef – tra i produttori italiani più apprezzati del momento - rappresenta una delle tappe del viaggio di ALFA alla ricerca di se stesso e nasce dall’amicizia tra il cantautore e Rosa Chemical; entrambi si sono trovati in due situazioni sentimentali similie hanno raccontato le loro storie con schiettezza e disillusione in questo cross-over tra pop e rap, un gioco tra synthe chitarre elettriche anni ‘80 e ’90, la cui uscita è stata anticipata da un freestyle!

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti