'Amarti' è il nuovo singolo di Nostromo che anticipa il disco

'Amarti' è il nuovo singolo di Nostromo che anticipa il disco


Si chiama "Amarti" il nuovo singolo di NOSTROMO, disponibile ovunque da oggi 2 dicembre via Trident Music/Sony, che segna il ritorno delle atmosfere nostalgiche e retrò del cantautore marchigiano.
"Amarti" è una ballad pop terribilmente intensa e un po' spregiudicata, senza alcun filtro, ma con un filo delicato e sottile in grado di unire alla perfezione musica, parole e interpretazione.


NOSTROMO con questo brano ci apre nuovamente le porte del suo mondo ricco di rimandi alla musica italiana degli anni '60, '70, ma anche di elementi di elettronica, intrisi di malinconia verso un passato che non è mai  stato vissuto e di un futuro sempre più incerto.

"Ciò che sembra incredibile accade, ci si separa. Sarebbe però incredibile credere in una separazione netta, riuscita, senza alcun tipo di ripensamento o risentimento. Amarti racconta la danza tra un pensiero e l’altro collocati esattamente agli antipodi. Una dolcissima danza a tempo determinato che viene interrotta da una nuova e giusta consapevolezza, che pur non volendo sono un pezzo di merda.", ha affermato il cantautore sul singolo "Amarti".

Ad accompagnare la notizia della pubblicazione del singolo, l'annuncio dell'imminente uscita del nuovo disco di inediti "CAMBI STAGIONALI", prevista per il 27 gennaio 2023 via Trident Music/Sony.
L'album, testimonianza dell'indiscussa capacità di NOSTROMO di dipingere con i suoni e le liriche il suo mondo fatto di ricordi, di vecchie e nuove consapevolezze e di paure: canzoni nate da storie che hanno urgenza di essere raccontate ma, soprattutto, ascoltate.


"Credo sia un lavoro sincero che ha la sola prestesa  di parlare chiaro.  Ci sono dentro i miei genitori, forse più di ogni altra cosa, che in qualche modo hanno inevitabilmente condizionato il mio modo di vedere il mondo: da una parte la leggerezza dei sogni di mia madre, la rincorsa senza scrupoli verso le proprie passioni, con quella fame d’amore in grado di strapparti via l’anima e ridurti un pugno d’ossa. Dall’altra la razionalità di mio padre che mi dice 'mi raccomando i piedi per terra', la sua serietà, la poca pazienza e quel bisogno impellente di giustizia sociale. 
Ci sono le discussioni dei miei amici e delle mie amiche, in grado di ispirarmi a tal punto da riscrivere ogni volta l’intero senso della mia esistenza. Ci sono nuove consapevolezze, che abbracciano e stringono le vecchie, ma senza soffocarle troppo. Ci sono io che per la prima volta capisco cosa mi piace e decido di lavorare anima e corpo alla mia nuova musica, che piano piano riesce sempre più a rendermi orgoglioso e leggero
.", dice NOSTROMO sul disco.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti