Come in una serie tv, da martedì 27 gennaio su iTunes IL CIELO IMMENSO

Come in una serie tv, da martedì 27 gennaio su iTunes IL CIELO IMMENSO

Da martedì 27 gennaio, disponibile su iTunes, un nuovo capitolo di Lorenzo 2015 CC, il nuovo album di Lorenzo Jovanotti, in uscita il prossimo 24 febbraio per Universal Music.

Il Cielo Immenso, il nuovo brano disponibile con il pre-order del disco (https://itunes.apple.com/it/album/lorenzo-2015-cc./id958711937), è una canzone romantica, una delle “ballate” dell’album ed è “il quarto episodio della stagione (ep.4 sta.2015CC)” che è stato anticipato da tre brani già presenti nella top ten dei brani più scaricati. L’Alba che apre l’album e Musica in cui è presente la collaborazione con Manu Dibango , oltre naturalmente a Sabato, il primo singolo,  che a più di un mese dalla sua uscita è stabile nella prima posizione della classifica dei brani più suonati dalle radio.

Dal 20 gennaio fino al giorno di pubblicazione dell’intero album, infatti, iTunes renderà scaricabile una canzone nuova ogni martedì. Questa modalità di uscita è un esperimento voluto da Lorenzo per abbracciare le nuove possibilità della distribuzione digitale. Un album come una sorta di “cloud” musicale, non più un formato chiuso, ma un vero e proprio mondo da scoprire ciascuno con il proprio tempo.

Ciascuno dei brani di Lorenzo 2015 CC è stato accompagnato da un  video.

Il video di Sabato http://www.jova.tv/sabato per cui Lorenzo ha voluto un gruppo di giovani director tra cui compare il rapper Salmo che in poche settimane ha ottenuto 2 milioni e mezzo di views oltre alle varie versioni e ai remix in rete. Ma anche L’Alba, Musica e il Il cielo immenso sono stati presentati da speciali montaggi video curati da Michele “Maikid” Lugaresi.

L’Alba, è stato accompagnato sulla JovaTV da un Lyric Video  speciale realizzato, tra i primi in Italia, con tecnica 4k: http://www.jova.tv/lalba-lyric-video

Per Musica invece è disponibile sulla JovaTV un long form (20 minuti circa) un videoracconto dell’incontro tra Lorenzo e Manu Dibango lostorico musicista camerunense “responsabile” di avere inventato la “Disco”, e di avere introdotto l’afro nel Jazz e nell’Elettronica. Guarda qui la session di Parigi con Manu Dibango : http://www.jova.tv/la-nascita-di-musica.

 

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti