Dopo il successo nei teatri, Ron annuncia il suo Summer tour 2023

La prossima estate Ron torna in giro per l'Italia con il suo Summer tour 2023. Dopo il successo nei teatri dello scorso inverno, la tournée estiva sarà articolata in due momenti distinti: il cantautore si esibirà con la sua band (Giuseppe Tassoni piano e tastiere; Roberto Gallinelli basso; Matteo Di Francesco batteria; Roberto Di Virgilio chitarre; Stefania Tasca cori, percussioni e chitarra) alternando le date ad altre in Trio Acustico (con Roberto Di Virgilio alle chitarre e Giuseppe Tassoni al pianoforte e tastiere). La data di Cervia invece sarà con l’Orchestra Casadei.
Il pubblico avrà modo di ascoltare classici intramontabili del suo repertorio, ma anche celebri hit che l’artista scrisse per molti colleghi (da Joe Temerario a Vorrei incontrarti fra cent’anni, da Anima a E l’Italia che va, da Chissà se lo sai fino alla celeberrima Una città per cantare passando per Non abbiam bisogno di parole, Al centro della musica, Attenti al lupo, Piazza Grande, Cosa sarà) e naturalmente le sue canzoni più recenti tratte dall’album Sono un figlio.
L’artista annuncia anche l’uscita in vinile di alcuni importanti album della sua discografia. Il primo è Cuori di vetro (del 2001) e il 26 maggio uscirà, sempre per la prima volta in vinile, Quando sarò capace d’amare (del 2008). Seguiranno i vinili colorati di Dal nostro livello (del 1973) il 28 luglio e il 10 novembre il primo album della carriera di Ron Il bosco degli amanti. Successivamente, tra l’autunno e l’inverno, verranno pubblicati in vinile altri quattro titoli: Le voci del mondo (2004), Ron in concerto (2007), Way out (2013), Un abbraccio unico (2014).
Con un repertorio ricchissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale, la carriera di Ron è una delle più importanti del panorama italiano. Con il suo talento e intuizioni compositive ha firmato molti capolavori e tanti successi rimasti impressi nella memoria di tutti. Ha pubblicato 26 album da studio, partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo (vincendo nel 1996 con Vorrei incontrarti fra cent’anni in coppia con Tosca) e a sette edizioni del Festivalbar (vincendo nel 1982 con Anima).
Qui per info e biglietti.