Esce oggi "3 Cose" di Fosco17, un viaggio nostalgic-pop fatto di armonie bossa nova e ironica tristezza

Esce oggi  3 Cose  di Fosco17, un viaggio nostalgic-pop fatto di armonie bossa nova…

Torna Fosco17 con il nuovo singolo: disponibile da oggi 20 gennaio "3 Cose", fuori per Trident Music, in distribuzione Capitol Records/Universal Music Italy.
"3 Cose" è il secondo capitolo di una storia fatta di musica e immagini. Dopo "10 Anni", "space-ballad" dai toni caldi in cui le contaminazioni cantautorali italiane si mescolano con le sonorità indie-pop nordamericane di fine secolo, Fosco17 si sposta in Sud America, mantenendo sempre il gusto tragicomico italiano che contraddistingue le sue "favole cosmiche": "3 Cose" è un piccolo cassetto che custodisce armonie bossa nova, una voce realista e sognante e un'ironica tristezza.

"3 Cose è il racconto di un viaggio leggero su una strada di cemento armato, vero e immaginato. Il brano è una miscela fra la nostalgica eleganza del sud America e l'ironica arroganza Italiana. Sono tanti colori diversi, né troppo accesi né troppo spenti. '3 Cose' è un brano nostalgic-pop vivido e sognante, è un colore caldo, un odore familiare, un pomeriggio tranquillo."


Ancora una volta le immagini raccontate nel testo si trasformano attraverso le illustrazioni. Il protagonista non è più l’amore distante per una donna, ma un pianeta: Venere. Il bivio narrativo coincide con l’incontro sonoro fra due mondi storicamente legati, la saudade brasiliana della Bossa nova e l’eleganza tragicomica italiana. Fosco17 è un deliberato abbraccio alla canzone italiana, che grazie a un songwriting elegante rimane acuto e sofisticato.
Fosco17 è la contraddittoria miscela tra gusto e ignoranza, in ipnotico equilibro tra ironia e romanticismo, è ingenuo e realista, è comune e anomalo: più semplicemente è artigianato pop.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti