Fosco17 torna con il nuovo singolo: una favola cosmica e distopica che racconta il risveglio da un sogno lungo 10 anni

Fosco17 torna con il nuovo singolo: una favola cosmica e distopica che racconta il…

Torna Fosco17 con il nuovo singolo: disponibile da venerdì 2 dicembre "10 Anni", fuori per Trident Music, in distribuzione Capitol Records/Universal Music Italy.

In "10 Anni" le contaminazioni cantautorali italiane si mescolano con le sonorità indie-pop nordamericane di fine secolo: l’ambiente armonico familiare lascia spazio alle melodie e alle liriche del brano che raccontano i dettagli di una storia immaginata ed evocativa. "10 Anni" è una "space-ballad" dai toni caldi che trasporta in un'atmosfera sognata, sottile e delicata, animata da una voce che posa sui ritmi docili ed essenziali di una chitarra acustica e di un piccolo pianoforte verticale un po’ scordato.


"'10 Anni' è il primo capitolo di una storia fatta di musica e d'immagini. Due linee narrative che corrono lungo lo stesso piano, per intrecciarsi solo grazie ai loro significanti. Una favola cosmica e distopica dal finale delicato. Un intimo risveglio da un sogno lungo 10 anni e un fantascientifico disegno del mondo fra 100."

Fosco17 è un deliberato abbraccio alla canzone italiana, che grazie a un songwriting elegante rimane acuto e sofisticato.
Fosco17 è la contraddittoria miscela tra gusto e ignoranza, in ipnotico equilibro tra ironia e romanticismo, è ingenuo e realista, è comune e anomalo: più semplicemente è artigianato pop.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti