JOVANOTTI: lo speciale “Mai stato single” di radio italia sarà un bootleg

JOVANOTTI: lo speciale “Mai stato single” di radio italia sarà un bootleg

JOVANOTTI: lo speciale “Mai stato single” di radio italia sarà un bootleg

Si intitola Mai stato single il set speciale che Jovanotti ha scelto per il concerto inedito a Radio Italia Live, in attesa del Jova Beach Party, in onda in contemporanea in radio, in tv, in streaming e su Real Time, il 30 gennaio alle 23:30, lo show con canzoni mai state singoli e chiaro di luna.

È stato il concerto dei “pezzi nascosti nei dischi”, che sarà anche un bootleg disponibile su Apple Music da giovedì 31 gennaio e su tutte le piattaforme streaming dal 15 febbraio.

«Nessuna di queste canzoni è mai stata singolo, neanche per un minuto. Alcune di queste canzoni non le avevo mai cantate se non in studio di registrazione e abbiamo costruito questo set come una jam session, provando qualche ora nel pomeriggio», ha dichiarato Lorenzo.

Si comincia con un brano del 2005 La valigia, “un brano importantissimo per me” che nella session si trasforma magicamente in La pioggia di marzo (Aguas de março) il celebre brano di Antonio Carlos Jobin tradotto in italiano nel 1973 da Giorgio Calabrese. “Uno dei miei brani preferiti di sempre”, afferma Lorenzo durante il set.

Si prosegue con altre canzoni tra i più apprezzati del repertorio e l’emozione è travolgente: In orbita tratto da SafariLe storie vere tratto da Lorenzo 2015 CCL’elemento umano da Ora e ancora Ragazzini per stradaNavigareIn ItaliaAmoremio e Chiaro di Luna da Oh,vita!.

La realizzazione di questo set si inserisce per Jovanotti nel periodo della preparazione del tour Jova Beach Party, l’idea di Lorenzo per l’estate 2019, di cui Radio Italia sarà ancora radio ufficiale.

Nel frattempo l'artista ha stupito i suoi fan con una fotografia su Instagram che lo ritrae da bambino: “Ora faccio i compiti... Poi arriva l’estate!” recita la didascalia.