Disponibile su YouTube il video de 'L'odore Del Mare', il duetto emozionante di Tiromancino con la 'cantantessa' Carmen Consoli

Disponibile su YouTube il video de 'L'odore Del Mare', il duetto emozionante di Tiromancino con la 'cantantessa' Carmen Consoli

E' disponibile in radio da oggi, venerdì 10 dicembre, L'odore Del Mareil brano che vede due grandi interpreti e autori della musica italiana contemporanea per la prima volta insieme: Tiromancino e Carmen Consoli, tratto dal nuovo album della band di Federico Zampaglione Ho Cambiato Tante Caseaccolto da pubblico e critica con commenti entusiastici. Per l’arrivo in radio del brano, Federico Zampaglione ha lavorato ad una nuova versione, arricchita per quanto riguarda l’arrangiamento da un nuovo lavoro curato da Antonio Marcucci, volta ad esaltare l’aspetto emozionale de L’odore Del Mare, aspetto che troverà ancor più spazio nel video atteso in uscita oggi su Youtube.

Il video, girato da Gianluca Della Monica, è un vero e proprio piccolo film scritto da Federico Zampaglione, Giacomo Gensini e Luigi Sarto. 
Nel video, protagonista è l’attrice Angela Fontana nell'intensa interpretazione di una ragazza madre. 


Per Federico Zampaglione questo brano è: uno dei pezzi più intensi del mio ultimo lavoro. È un pezzo abbastanza riflessivo dove ci si interroga un po’ sulla vita, sulle strade da prendere, sui dubbi. Si può trovare comunque una positività di fondo e il messaggio di questo pezzo è “questa è la tua vita, anche se fa male non rinunciare a dargli il senso che vuoi tu”. Il cantautore romano sottolinea inoltre che - si parla dell’importanza di superare anche i momenti di difficoltà per arrivare a qualcosa che veramente senti.

Parlando della collaborazione con Carmen Consoli, Zampaglione racconta: Insieme a me a cantare in questo pezzo c’è Carmen, la “cantantessa”, una delle voci e delle personalità più potenti della musica italiana. La cosa bella di questa collaborazione è che entrambi siamo riusciti, essendo appassionati di musica soul e blues, a dare alla canzone un’eco lontana che richiama questi stili. 

La band di Federico Zampaglione, nel frattempo, ha iniziato a lavorare per portare live le canzoni del nuovo album che troveranno spazio in una scaletta già ricca di successi che hanno segnato la carriera ormai trentennale della band romana come La descrizione di un attimo, Due destiniPer me importante, per citare solo alcuni titoli entrati di diritto nel canzoniere della musica italiana. Il tour prenderà il via il prossimo 25 febbraio e porterà i Tiromancino finalmente dal vivo nei teatri delle principali città italiane dopo una pausa di oltre 2 anni. Qui tutte le info sul tour!

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti