'Meet Bobby Wanna, Quando Fuori Fa Buio', il nuovo docu-film che esplora i processi creativi dell'artista bolognese

'Meet Bobby Wanna, Quando Fuori Fa Buio', il nuovo docu-film che esplora i processi creativi dell'artista bolognese

È disponibile da oggi su YouTube Meet Bobby Wanna, Quando Fuori Fa Buio, il video-documentario che esplora come nasce e si sviluppa il processo creativo dell’artista bolognese.

La clip arriva in seguito alla recente uscita dell’ultimo singolo di Bobby Wanna Quando Fuori Fa Buio, brano con cui l’artista ha scelto di sperimentare nuove sonorità e un nuovo stile, strizzando l’occhio al boom bap più tradizionale, mantenendo però la sfumatura elettronica che caratterizza il suo percorso discografico. Il documentario ha preso forma proprio durante la produzione di quest’ultima release, includendo il dialogo fra Bobby Wanna e il produttore Dario Pruneddu, il racconto e l’analisi del suo mondo, del suo modo unico di spaziare tra il disegno e la musica e la sua capacità di trarre spunto da suggestioni sia visive che introspettive.

Tanti i temi affrontati nel video, a partire dai riff degli Strokes, passando per il graphic design e l’autoanalisi, fino a Kanye West. E per finire, la domanda sul significato del concetto di “Loop”, forse uno spazio indefinito in cui perdersi o ritrovarsi.


Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti