Nuove sonorità e un nuovo stile nel singolo di Bobby Wanna 'Quando fuori fa buio'

Nuove sonorità e un nuovo stile nel singolo di Bobby Wanna 'Quando fuori fa buio'

Disponibile da venerdì 19 novembre in streaming e digital download, Quando fuori fa buio, il nuovo singolo di Bobby Wanna e Dario Pruneddu, con cui l’artista bolognese ha scelto di sperimentare nuove sonorità e un nuovo stile.

Rispetto alle sonorità delle precedenti release Giuda e Tosse Tosse Tosse, il suono è più metallico e sporco, strizzando l’occhio al boom bap più tradizionale, mantenendo però la sua sfumatura elettronica. Nel singolo, la voce di Bobby è distorta, con un’intenzione più aggressiva e delle liriche più dure. Le melodie più dolci e dal retrogusto malinconico del ritornello si contrappongono agli elementi più incalzanti e ruvidi delle strofe, smorzando così il testo nella sua interezza. Il brano indaga nella sfera personale di Bobby Wanna, attraverso la metafora di un viaggio stressante su un mezzo pubblico, dove, osservando fuori da un finestrino, prendono vita i pensieri tormentati dell’artista.

Francesco Del Conte, alias Bobby Wanna, nasce a Bologna nel 1997. Fin dai primi anni delle superiori si innamora del movimento Hip Hop e muovi i primi passi nella cultura recandosi agli eventi locali. Fonda e cresce con diverse crew giovanili, sviluppando parecchio materiale indipendente con diversi pseudonimi: Kush, Kusharelli, Relli, Relli Wanna Mic, finendo per adottare il nome Bobby Wanna. 

È appassionato di Street Wear e per vari anni cerca di assemblare idee che lo porteranno a creare il marchio indipendente Voodoo Brand, prendendo spunto dalle correnti di moda più underground. Il cambiamento coincide con l’inizio di un nuovo percorso artistico tra Bologna e Milano, assieme al suo produttore Dario Pruneddu, con la maglia collettivo HMCF.

I primi singoli escono nel 2020 (Voodoo, Cose da Pazzi, Porto Venere). Le produzioni iniziano ad essere più elettroniche, mantenendo comunque un attitudine hip hop ma con una maggiore ricerca nelle melodie. Bobby si chiude in studio per un anno senza far uscire nessun brano, per lavorare a nuove idee. Il suono diventa più maturo, mischiando generi e influenze, dando vita a un progetto musicale poliedrico e sperimentale, che trova la perfetta sintesi nel suo ultimo lavoro.

 

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti