'Targhe Tenco 2018': tra i finalisti c'è Motta!

'Targhe Tenco 2018': tra i finalisti c'è Motta!

'Targhe Tenco 2018': tra i finalisti c'è Motta!

Sono stati da poco svelati i nomi dei finalisti delle Targhe Tenco, riconoscimento che dal 1984 premia i migliori dischi italiani di canzone d’autore usciti nel corso dell’anno passato.

Motta è tra i finalisti della sezione DISCO IN ASSOLUTO con "Vivere o Morire", insieme a Filippo Andreani, Alessio Bonomo, Mauro Ermanno Giovanardi, Ermal Meta, Mirkoeilcane e The Zen Circus;

 

e della sezione CANZONE SINGOLA con "Mi parli di te"e "Vivere o morire", insieme a Ginevra Di Marco, Alessio Lega, Mirkoeilcane, The Zen Circus e Agnese Valle / Pino Marino. 

 

 

 

La giuria, composta da giornalisti musicali ed esperti provenienti da tutta Italia, ha espresso il proprio voto per ciascuna delle sei sezioni in cui il premio è suddiviso, generalmente composte da cinquine ma, per via di alcuni ex-aequo, talvolta allargate a più nomination.

Al’inizio di luglio, dopo una seconda votazione, verranno proclamati i vincitori di ogni sezione, che riceveranno la targa durante la Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco 2018), in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 18 al 20 ottobre.