'Targhe Tenco 2018': tra i finalisti c'è Motta!

'Targhe Tenco 2018': tra i finalisti c'è Motta!

Sono stati da poco svelati i nomi dei finalisti delle Targhe Tenco, riconoscimento che dal 1984 premia i migliori dischi italiani di canzone d’autore usciti nel corso dell’anno passato.

Motta è tra i finalisti della sezione DISCO IN ASSOLUTO con "Vivere o Morire", insieme a Filippo Andreani, Alessio Bonomo, Mauro Ermanno Giovanardi, Ermal Meta, Mirkoeilcane e The Zen Circus;

 

e della sezione CANZONE SINGOLA con "Mi parli di te"e "Vivere o morire", insieme a Ginevra Di Marco, Alessio Lega, Mirkoeilcane, The Zen Circus e Agnese Valle / Pino Marino. 

 

 

 

La giuria, composta da giornalisti musicali ed esperti provenienti da tutta Italia, ha espresso il proprio voto per ciascuna delle sei sezioni in cui il premio è suddiviso, generalmente composte da cinquine ma, per via di alcuni ex-aequo, talvolta allargate a più nomination.

Al’inizio di luglio, dopo una seconda votazione, verranno proclamati i vincitori di ogni sezione, che riceveranno la targa durante la Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco 2018), in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 18 al 20 ottobre.

 

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti