'A TE' di Lorenzo Jovanotti video italiano 'più dedicato' per San Valentino su Youtube

'A TE' di Lorenzo Jovanotti video italiano 'più dedicato' per San Valentino su Youtube

Buon San Valentino!!!!!!

P.s. Oggi YouTube ha rilasciato questo comunicato stampa in cui dice che A TE è il video più ricercato e condiviso in tutto il sistema solare nel giorno di San Valentino! WoW

Eccolo:

“A TE” DI LORENZO JOVANOTTI VIDEO ITALIANO PIÙ “DEDICATO” PER SAN VALENTINO SU YOUTUBE E A 10 ANNI DALL’USCITA, IN ESCLUSIVA SU YOUTUBE LA VERSIONE LIVE 2018

Milano, 14 febbraio 2018 - Il brano “A te” di Lorenzo Jovanotti è il video musicale italiano più “dedicato” per San Valentino su YouTube. A 10 anni dal “debutto” e nel giorno più romantico dell’anno, oggi la traccia numero 3 di “Safari” viene pubblicata in versione live tratta dal concerto di Lorenzo a Milano in esclusiva sul canale YouTube ufficiale dell’artista .
Ad oggi il video ufficiale (caricato nel 2008 sul canale YouTube di Lorenzo ) conta più di 36M di views, 156 anni di watch time e circa 1M di condivisioni, risultando in questo momento il più popolare di sempre per Jovanotti sulla piattaforma.
I dati di YouTube dimostrano come il video di A Te sia diventato un grande classico romantico e a tutti gli effetti il più dedicato nella giornata di San Valentino. Fin dal 2010 - e via via in modo sempre più evidente negli anni successivi - si nota infatti in corrispondenza del 14 febbraio un picco costante di visualizzazioni e condivisioni con trend di crescita oltre il 100% per le views o addirittura superiori al 1000% per le condivisioni.
La ricorrenza di questi dati ha permesso di identificare “A Te” come uno dei brani più romantici di sempre a livello globale su YouTube, come già testimoniato nel 2016 da Billboard .
Inoltre, sono circa 32mila i video degli utenti presenti su YouTube che contengono il brano originale e che sono stati intercettati attraverso Content ID, il sistema sviluppato da YouTube per consentire ai titolari di copyright di identificare e gestire facilmente i diritti d’autore sui propri contenuti.
Il video live di “A Te Live 2018” è disponibile partire da oggi a questo link sul canale YouTube Jova TV .

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti