Axell annuncia il nuovo singolo 'Energia'
ENERGIA è il titolo del nuovo singolo dell’artista senegalese Axell. Il brano prende vita da un’esperienza indimenticabile. E' stato scritto in Senegal durante il suo ultimo viaggio nella sua terra natale. Un paese da cui è andato via arrivando a Torino all’età di nove anni e che ha rivisto in questo periodo attraversando un momento di profondo ricongiungimento con le proprie origini.
È qui che ha cercato, trovato e assorbito l'energia pura, vera e propria benzina per la sua creatività che ha sempre rispecchiato sin dagli inizi il suo luogo di origine nei suoni e nell’immaginario. L'Africa, i suoi odori, colori, le persone, i villaggi, raccontati attraverso i piani sequenza del videoclip tracciano una vera e propria linea di demarcazione verso il futuro della musica di Axell.
“Per me la musica è tutto: i momenti di lutto, di felicità, i momenti in famiglia. La musica ha sempre fatto parte della mia vita. Essendo senegalese la vivo da quando sono nato e quando sono arrivato in Italia, prima a Trofarello e poi a Torino, questo è rimasto”, racconta Axell. “Le mie origini confermano questo. La musica per noi è vita, passione, dolore, è Dio. Un legame che c’è sempre stato”.
Raggiunto da tutto il suo team in Senegal, insieme a GHALI, Giulio Rosati e tutta la squadra, Axell ha fatto esperienza di emozioni profonde nella loro forma più vera e onesta fotografando immagini toccanti e reali che lo segneranno per sempre.
Energia è uno sfogo positivo dell’artista, l’espressione non solo della rabbia per i momenti meno fortunati della sua vita, ma anche della gioia e della sincera gratitudine per ciò che questa gli ha regalato. Un inno nato mescolando i suoni caldi del beat di Vaporstef che ricreano l’atmosfera di questo luogo lontano e il contributo di Mace che si innamora del brano e che ha sposato il progetto proponendosi nella co-produzione.
Dopo LA MULA, Kili Kili, FRONTLINE in collaborazione con Low Red e l’introspettiva PROBLEMS, il percorso di Axell è nel suo momento cruciale e consolida l’identità di un suono afro di respiro internazionale. La voce dell’artista, inoltre, è arrivata quest’estate alle oltre 10mila persone presenti al festival Imola Summer Sound dove ha coinvolto il pubblico dando prova delle sue grandi capacità nel vasto panorama dell’urban italiano.
Ascolta qui