'quasi all’improvviso' è il nuovo brano di ceneri ed è fuori ora

'quasi all’improvviso' è il nuovo brano di ceneri ed è fuori ora

Il delicato equilibrio di un’amicizia speciale che vive nella distanza ma che riesce ad essere sempre uguale. Esce oggi quasi all’improvviso, il nuovo singolo di ceneri per Double Trouble Club / Island Records (Universal Music Italia).

Dopo la pubblicazione di due lune, ceneri torna con un brano in cui riflette su quanto possa essere difficile - e a tratti doloroso – tenere insieme i pezzi di un’amicizia dalla quale ci si separa geograficamente, che cambia insieme a noi, che quasi all’improvviso diventa adulta insieme a noi, si modifica insieme a noi. E al contempo racconta come, alla fine, sia meraviglioso potersi sentire, con quella persona, comunque se stessi, a casa, in famiglia, al di là di ogni ostacolo. Tu mi guardi crescere ma senza di te / sai che la distanza è solo un numero / però non voglio che il nostro tempo sia / un ritaglio.

Il sound elettro pop e morbido della cantautrice, qui si arricchisce della collaborazione con il produttore e sound designer Iacopo Sinigaglia in arte BRAIL (già al lavoro con nomi come Fabri Fibra, Ariete, Fulminacci, Madame) che, con le sue sfumature malinconiche, ci accompagna attraverso lo sguardo sensibile e profondo di Irene Ciol (ceneri) su ciò che di più semplice ci circonda, come in questo brano: i luoghi cambiano, le abitudini si trasformano e quando la quotidianità ci allontana da chi amiamo, subentrano le incertezze e insicurezze che mettono a dura prova anche i legami più stretti.

Eppure, per ceneri, anche se a volte ci sembra difficilissimo accettare i nuovi equilibri, l’amore per un’amica o un amico resta lì, non si scalfisce, così come resta lì, immutato, il posto che quella persona occuperà nel nostro mondo, nonostante tutto.

Ascolta il brano qui. 

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti