Elasi e Willie Peyote in 'Autostop' raccontano le difficoltà di quando finisce un amore

Elasi e Willie Peyote in 'Autostop' raccontano le difficoltà di quando finisce un…

La fine di un amore raccontata nelle diverse sfumature di chi la vive. E' questo il significato di Autostop, il nuovo singolo di Elasi feat Willie Peyote fuori oggi per Trident/Believe Music Italia.

Dopo averci fatto ballare tutta l’estate tra glitter e rooftop sulle note di CHE CALDO insieme ad Anoraak, la cantautrice, compositrice e producer torna con una canzone intima e universale, in cui insieme al rapper e cantautore torinese racconta di una relazione che sta per finire ma che è difficile da spezzare, pur nella dolorosa consapevolezza che sarebbe forse meglio per entrambi lasciarla scivolare via.

Scritto con delicatezza nella malinconia di un pomeriggio di novembre e prodotto da Rocco RampinoAutostop viaggia su beat elettronici morbidi e catchy atterrando su un ritornello magnetico che rimane incastrato nelle orecchie dal primo ascolto. ELASI e Willie si immedesimano in una coppia che soffre nel triste limbo del non riuscirsi a lasciare andare. Le parti coinvolte affrontano la situazione in modo diverso: proprio come avviene in ogni rapporto, ognuno affronta il dolore della difficoltà di comunicazione a modo suo. C’è chi si chiude e vede il distacco come unica soluzione e c’è chi non si arrende e continua a dare tutto se stesso con propositività, nonostante i muri messi dall’altra parte.

"Ho raccolto i pezzettini del mio corazon e li ho messi insieme in questo brano cercando di riempire le crepe di oro come nello kintsugi"  - racconta Elasi. "La collaborazione con Willie su questa canzone, il cui beat è nato da me e Rocco Rampino, è stata meravigliosamente spontanea e naturale". 

"Il sound del beat mi ha subito conquistato appena l'ho sentito in studio" - aggiunge Willie Peyote. "L'idea di raccontare da due punti di vista opposti le difficoltà di una relazione è venuta in maniera molto naturale perché in fondo quando una storia finisce ognuno dei due partner ha una percezione diversa delle cause e delle colpe".

Con Autostop, Elasi aggiunge una nuova tappa al suo caleidoscopico viaggio musicale in continuo movimento e ricerca, colorato e accattivante. 

 

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti