Esce oggi 'Come Mi guardi Tu', il nuovo singolo di Nyno

Esce oggi 'Come Mi guardi Tu', il nuovo singolo di Nyno

Dopo aver attirato l’attenzione su SoundCloud esce oggi Come Mi guardi Tu, Trident/Believe Music Italia, il nuovo singolo di Nyno, all'anagrafe Antonio Costa. Classe ’04, palermitano di nascita ma inglese di adozione, Nyno scrive in base ai suoi ricordi spesso non vissuti, ma desiderati. Il brano è un viaggio interiore che racconta come le più grandi paure a volte possano crollare quando ci si sente compresi e accettati. La voglia di scappare dai propri demoni è descritta dalla produzione musicale come la fragilità dal cantato quasi urlato.

Come mi guardi tu è un brano che parla d’ansia sociale, di una ragazza che, con uno sguardo, riesce a farmi sentire protetto dagli sguardi altrui e i pericoli del mondo esterno” - dichiara Nyno.

La cover del singolo, creata dall’Intelligenza Artificiale, rielabora un QR Code mescolandolo a un’opera d’arte che porta a un sito web che funge da diario personale di Nyno, ai suoi pensieri, idee, disegni, leaks di brani e molto altro.

Il vissuto dell’artista riempie i testi, la musica e l’immaginario di questo progetto di un’essenza quanto mai vera legata alle precarietà di una generazione di giovanissimi dalla “gioventù castrata” cresciuti in un mondo annichilito dalle guerre, dalle crisi sanitarie ed economiche e dal chiasso mediatico. 

Nyno è solitudine, non in senso propriamente negativo ma al contrario una solitudine poetica, la “grandiosa solitudine” dei filosofi. La sua musica è densa di ricordi, molto spesso non vissuti, ma desiderati. Il desiderio infatti è un altro punto focale della scrittura di Nyno: il desiderio di un futuro migliore, non inteso come un futuro roseo o di successo, bensì un futuro che lo porti finalmente a dover scegliere quella solitudine, alla quale non potrebbe rinunciare e a cui fino ad oggi è stato costretto.


Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti