Esce oggi 'due lune', il nuovo singolo di ceneri

Esce oggi 'due lune', il nuovo singolo di ceneri

Sbocciare in silenzio, come un fiore, negli spazi bianchi della vita, affrontandola con coraggio e lentezza. Esce oggi due lune, il nuovo singolo di ceneri per Double Trouble Club / Island Records (Universal Music Italia).

Dopo la pubblicazione dell’album Forma liquida, ceneri torna con un singolo che conferma quel sound elettro pop morbido e ricercato che la caratterizza e che, sin dagli esordi, ha richiamato l’attenzione di numerosi produttori e artisti. Tra questi Chiello - già con lei nel singolo Ghiaccio – del quale Irene Ciol (ceneri) aprirà le date del tour live 2025.

Lo spaesamento, il peso delle proprie scelte, la paura di non farcela, sono sentimenti che spesso si provano quando le nostre decisioni ci portano lontano dai luoghi, reali e ideali, che abbiamo sempre definito - o percepito come - “casa”. In due lune ceneri racconta quanto possa essere difficile e alienante cambiare tutto, allontanandosi da ciò che è sicuro, sentendo la responsabilità del proprio percorso o di voler trasformare la propria passione in un lavoro, temendo di non esserne all’altezza.

Questa nuova vita che si intraprende diventa così uno spazio bianco da ascoltare e da dipingere di nuove esperienze, provando ad affrontare i cambiamenti con coraggio, ascoltandosi e rispettando i propri tempi per assaporare ogni momento, come un fiore che cresce senza avere fretta.

Un brano intimo su quanta forza serve / per restare in bilico / ritrovare il centro / e non mescolarsi al resto di tutto, una riflessionesincera sulle difficoltà, sull’adattamento, sui cambiamenti: rimpiango una solitudine / che non ho mai saputo apprezzare scrive Irene in questo nuovo singolo che conferma la sua capacità di mettersi completamente a nudo attraverso la musica.

Ascolta il brano qui.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti