Giovanni Ti Amo pubblica oggi 'COYOTE', il nuovo album
COYOTE! è il nuovo album di Giovanni Ti Amo, disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi per Pulp Music/Island Record. Anticipato dai singoli estratti CAMBIARE PER TE e RETTILE, COYOTE! affonda le sue radici nella ricerca dell’identità e nella lotta interiore tra autenticità e compiacenza. Come l’animale da cui prende il nome, il coyote, Giovanni Ti Amo racconta la capacità e il rischio intrinseco di adattarsi a ogni ambiente, di cambiare forma per piacere agli altri, fino a smarrire se stessi.
Da questa tensione nasce un album profondo e vulnerabile, un viaggio introspettivo che esplora il desiderio di appartenere senza perdere la propria voce. All’origine dell’album la necessità di concentrarsi e di evolvere la propria scrittura, tornando alla carta e alla penna con l’obiettivo di riconnettersi alla purezza del gesto creativo, andando oltre al momento di pura ispirazione e sostituendolo con la disciplina della scrittura quotidiana.

Nel mondo di COYOTE!, l’amore resta un tema centrale, ma osservato da prospettive nuove. Non più soltanto un dialogo a due, ma una riflessione su come ci si percepisce nel rapporto con l’altro, su quanto di sé si riesce a riconoscere o a perdere nel legame Le immagini si fanno meno terrene e più universali, come se la scrittura cercasse un linguaggio capace di oltrepassare l’esperienza personale per toccare qualcosa di collettivo.
Il sound del disco è duro, distorto e diretto, ma al tempo stesso attraversato da momenti acustici di grande intensità. Un equilibrio tra energia rock e fragilità emotiva, che richiama l’attitudine di band come My Bloody Valentine, Blur e Alex G.
Registrato con la sua band composta da Joe Croci e John Squillante, l’album suona come se tutto fosse registrato in un garage magico, a metà tra sogno e realtà, un luogo familiare ma trasfigurato.
Ascolta l'album QUI.