Il nuovo singolo di Sethu 'astrologia' è fuori ora

Il nuovo singolo di Sethu 'astrologia' è fuori ora

Esce oggi il nuovo singolo di Sethu dal titolo astrologia (Carosello Records), nato in un momento semplice e autentico: una notte insonne, una chitarra e due fratelli. È proprio da questa quotidianità condivisa che prende forma il brano, scritto da Sethu insieme al suo inseparabile fratello gemello Jiz, figura centrale nel suo percorso artistico che conferma, ancora una volta, quanto sia fondamentale per Sethu condividere il processo creativo con il fratello. Con astrologia Sethu racconta un sogno che si mescola alla realtà: un susseguirsi di immagini e sensazioni ispirato tanto dalla propria quotidianità quanto da quella degli altri.

Amo quando è semplicemente la vita a suggerirmi cosa scrivere. Questo pezzo è un sogno raccontato, non necessariamente personale, ma una somma di storie: mie e delle persone intorno a me. Quando scrivo, parlo anche delle lamentele degli amici, delle storie che ascolto. E quando è il momento giusto, le canto” così Sethu racconta la nascita del brano.

 

L’artwork del singolo è ispirato allo stato d’animo che Sethu sta vivendo in questo periodo e riflette appieno la nuova fase del suo percorso artistico. Si riconosce nella figura di un gatto nero, spesso visto come simbolo di sfortuna, ma che per lui rappresenta forza, identità e riscatto.

Dopo aver raccontato le proprie fragilità e difficoltà nel suo primo album tutti i colori del buio (2024, Carosello Records), Sethu ha ritrovato una maggiore serenità e una nuova spinta creativa. Le sonorità pop di “astrologia”, insieme ai precedenti singoli Marco, Si balla e Fino all’osso segnano l’inizio di un nuovo capitolo: un’evoluzione verso una visione più matura e consapevole, pur restando fedele alla sua identità artistica.

Gli appuntamenti live estivi si sono conclusi lo scorso 18 settembre al Circolo Magnolia di Milano con l’apertura al concerto di Chiello.

Ascolta il brano QUI.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti