Mancha: il singolo di debutto è 'Crimine', un viaggio introspettivo tra funk e rap

È disponibile dal 4 novembre su tutte le piattaforme streaming e in digital download Crimine (Trident Music/Fonoprint/Polydor), il singolo di debutto di Mancha Enfant prodige di un luogo non ancora indentificato, per molti Mancha proviene dagli Stati Uniti per via del suo funk, per altri dalle sottoculture Jazz delle grandi città, ma non si definisce figlio del rhythm&blues perché ha uno scudo future techno non indifferente.
«Crimine è una canzone venuta fuori in un momento di breakdown ovvero lʼaccumularsi di una serie di giornata no che ti fanno riflettere su te stesso. Un viaggio introspettivo, pieno di malinconia e insicurezza che mi ha portato ad analizzare il conflitto delle varie personalità che riconosco dentro di me. Prima sono partito dallʼaspetto musicale, poi ho pensato a scrivere qualcosa di estremo, parlando di un omicidio, chiedendomi quanto fosse malsano cantare di un vero e proprio crimine».
Ancora non sappiamo da dove provenga Mancha, ma suona tutto per davvero, produce e canta. Delicato, ma pur sempre muscolare, è l’evoluzione contemporanea dei grandi del passato, e quella un po’ nostalgica dei grandi del presente.
Mancha è staccato, lineare, identificativo e con un sacco di luoghi da farci scoprire.
Crimine è stato scritto interamente da Lorenzo Parmeggiani, Mancha, e prodotto da Dario Pruneddu; registrato e masterizzato al FONOPRINT di Bologna, il brano è stato missato da Antonio Polidoro.