'Mare di Lacrime' di Sethu: il nuovo singolo, il nuovo video e il nuovo tour

'Mare di Lacrime' di Sethu: il nuovo singolo, il nuovo video e il nuovo tour

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Sethu fa il suo ritorno con la hit estiva più “triste” dell’anno: fuori ovunque il nuovo singolo e il video di Mare di Lacrime. E' un brano che riprende i canoni estetici e musicali dei tormentoni estivi per farne qualcosa di nuovo. E' stravagante e mischia la salsedine del mare con quella delle lacrime. Un Sethu più leggero, ma fedele a sé stesso. E' capace di sorprendere con un immaginario ironico e dark mischiato ai colori dell'estate. 

Si tratta di una hit estiva in pieno stile Sethu dove un energico twist anni Sessanta incontra l’attitudine punk dell’artista.

“Mare Di Lacrime è un pezzo che è nato la settimana seguente a Sanremo. Eravamo in fissa con i Clash e le canzoni italiane degli anni Sessanta che ascoltavamo senza sosta dalla mattina alla sera. Dopo tutta l’ansia di Sanremo avevamo voglia di fare un pezzo un po’ più leggero, ma sempre nel nostro stile, e quindi mi è venuta in mente l’immagine del “mare di lacrime”, racconta Sethu. "Alla fine è uscito questo pezzo ironicamente estivo, ma che in realtà è la metafora di una persona che vorrebbe provare ad adeguarsi a contesti più felici e spensierati, come quelli dell’estate, ma che non sempre ce la fa".

Anche il video ci catapulta in uno spot pubblicitario anni Sessanta. Siamo in una spiaggia di inizio estate tra creme solari, costumi da bagno, ombrelloni e teli da mare. Viene rievocato il sapore vintage di una reclame che vuole promuovere una fresca bevanda capace di smorzare ogni entusiasmo, rendere fiacchi e far insorgere i bronci. Alla fine è pur sempre un brano estivo sì, ma lo è come solo Sethu saprebbe fare: con ironia, sarcasmo e una grande dose di malinconia.

 

Fuori anche le prime date del Mare di Lacrime Summer Tour.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti