Sethu pubblica oggi il nuovo EP 'in fiore', fuori ovunque
Sethu pubblica oggi in fiore, il nuovo EP prodotto dall'inseparabile fratello gemello Jiz, per Carosello Records, proprio nel giorno del compleanno dei due gemelli savonesi. Dopo un periodo difficile, raccontato anche nell'ultimo disco Tutti i colori del buio, per Sethu è il momento di una nuova fioritura personale e artistica che si realizza grazie al connubio indissolubile, artistico e personale, con suo fratello Jiz: in fiore è la loro casa sull'albero, un'isola felice nel caos urbano.
Un rifugio, ma anche un punto di partenza per l’inizio di un percorso più consapevole e maturo, in cui è presente anche il collega e amico di vecchia data Sayf, unico featuring dell'EP. "In fiore è la prima parte di un viaggio cominciato un anno fa ed è un anticipo di ciò che arriverà l’anno prossimo. L’EP rappresenta la rinascita, la primavera dopo l’inverno e, soprattutto, la ricerca della mia isola felice: quella del fare musica con mio fratello. Parla degli alti dopo i bassi, dei bassi dopo gli alti; o semplicemente di vita, di sogni e di realtà. Lo definirei il primo mattone della nostra casa sull’albero", così Sethu racconta l’EP.

Con il nuovo EP in fiore, Sethu ha voglia di riscoprire una rinnovata spinta creativa e un’identità artistica diversa rispetto al percorso precedente. Nel panorama musicale italiano Sethu e Jiz sono una vera e propria rarità: due anime che scrivono, producono e costruiscono tutto in famiglia. Nel corso degli ultimi anni, i gemelli hanno collezionato importanti riconoscimenti e vissuto esperienze umane e professionali sempre in nome della fratellanza: da una parte Sethu - tra le penne più autentiche e viscerali dell’underground ligure - che ha calcato nel 2023 il palco di Sanremo con la sua Cause Perse, ha aperto i concerti di importanti nomi della scena urban e pop come Sfera Ebbasta, i Pinguini Tattici Nucleari e Chiello, e ha musicato la versione italiana di un’espansione del colosso videoludico Genshin Impact; dall’altra parte Jiz, diventato in poco tempo uno dei producer di punta della della nuova scena urban-pop, collaborando con artisti del calibro di Tedua e Bresh.
L’EP raccoglie i singoli pubblicati nei mesi precedenti - si balla, fino all’osso, Marco e astrologia - insieme al featuring con Sayf (Come ti pare) e altri tre brani inediti che Sethu ha spoilerato sui social in queste settimane.
Giovedì 27 novembre appuntamento all'Apollo di Milano per Spaghetti Unplugged, dove Sethu presenterà per la prima volta dal vivo l'intero EP.
Ascolta l'EP QUI.