Tredici Pietro sarà in gara per la prima volta alla 76ª edizione del Festival di Sanremo
Tredici Pietro, rapper e cantautore bolognese classe 1997, sarà in gara per la prima volta alla 76ª edizione del Festival di Sanremo. Per il giovane artista, la partecipazione a Sanremo 2026 rappresenta un traguardo importante, coronamento di un anno decisivo in cui la sua identità musicale ha preso forma con forza e autenticità, trovando massima espressione nell’album Non guardare giù, acclamato da critica e pubblico, e virale su TikTok con il brano LikethisLikethat, con 13K utilizzi del suono.
Un nuovo capitolo che conferma il suo posizionamento come una delle voci più promettenti della nuova scena italiana. Inoltre, dopo un tour estivo ricco di date, che lo ha visto attraversare i festival di molte città italiane e consolidare un rapporto sempre più forte con il suo pubblico, tante sono state le collaborazioni extra disco, come quella con Fabri Fibra in Che gusto c’è, singolo certificato ORO, che in questi mesi ha popolato le più importanti playlist mainstream con oltre 31 milioni di stream solo su Spotify, e quella con Mecna nella ballad notturna e ossessiva SOLAMENTE DI TE.
Tredici Pietro ha pubblicato venerdì 21 novembre il nuovo, recentissimo singolo LA FRETTA, mentre, prima di calcare il prestigioso palco di Sanremo, si prepara a un tour quasi completamente sold out che a dicembre lo vedrà protagonista nei club di Bologna, Roma e Milano.
Per info e biglietti QUI.