Jova Beach Party 10 settembre Aereoporto di Milano Bresso!

Raggiungi il Jova Beach Party in bus

Con EVENTI IN BUS puoi raggiungere direttamente il luogo dell’evento, senza preoccuparti di guidare, soprattutto al ritorno di notte o del parcheggio!

PRENOTA IL BUS

Ecco la mappa del percorso pedonale

Raggiungi il Jova Beach Party con il trasporto pubblico ATM - Mascherina obbligatoria per viaggiare

I percorsi pedonali stabiliti dalle forze dell’ordine collegano le stazioni della metropolitana più vicine con i 2 varchi d’ingresso.

Per raggiungere l’ingresso di via Clerici (Varco 1):

• Stazione M5 di Bignami (servita da ascensori) – 11 minuti a piedi
  • Stazione M1 di Sesto Rondò (non accessibile) – 21 minuti a piedi
  • Stazione M1 di Sesto FS 1° Maggio (servita da ascensori) - 40 minuti a piedi
  • Capolinea Niguarda (Parco Nord) del tram 4 – 33 minuti a piedi (la linea è potenziata e incontra la metropolitana M3 alla stazione di Maciachini. I tram sono a pianale ribassato)

Per raggiungere l’ingresso di via Grandi (Varco 2):

• Stazione ferroviaria di Cormano-Cusano Milanino – 36 minuti a piedi

Evitate la coda per il biglietto. In metrò pagate con carta contactless - QUI come funziona

1. Andate direttamente ai tornelli color arancio

2. Avvicinate il bancomat o una carta di credito al lettore quando entrate
  3. Avvicinateli sempre anche quando uscite

Non ci sono commissioni, pagate solo il costo della tariffa. Il pagamento funziona su tutte le linee M1, M2, M3 e M5. Non vale sulle linee S e sui treni.

Per rientrare dopo il concerto con la metropolitana e con il tram:

• M5: ultima partenza da Bignami alle ore 2:00

• M1: ultima partenza da Sesto Rondò alle ore 1:45
  • M1: ultima partenza da Sesto 1° Maggio FS alle ore 1:44
  • Tram 4: ultima partenza da Niguarda (Parco Nord) per Cairoli M1 (piazza Castello) alle ore 1:02
  • Tram 4: ultima partenza da Niguarda (Parco Nord) per la stazione M3 di Maciachinialle ore 2:13

La stazione di Ponale chiusa alla fine del concerto
Su disposizione della Questura chiuderemo la stazione M5 di Ponale sul finire del concerto. Uscendo dall’aeroporto, in alternativa usate le stazioni M5 di Bignami e Bicocca.

Parcheggi aperti fino alle 3 di notte:

• I parcheggi non si possono prenotare. Si pagano alle casse automatiche all’uscita.
  • A Lampugnano, Bisceglie, Maciachini, Famagosta e Cascina Gobba potete prepagare alle casse automatiche indicando l’orario di uscita. Se uscite dopo l’orario stabilito, dovete comunque andare alle casse per pagare la differenza.

Tutte le metropolitane chiudono più tardi - mappa della rete
Sabato 10 settembre le tratte urbane della metropolitana restano aperte fino a tarda notte. Anche il tram 4 fa servizio oltre il normale orario sulla tratta Niguarda (Parco Nord) – Maciachini

ULTIME PARTENZE M1

• Da Duomo>Bisceglie: 2:03
  • Da Duomo>Molino Dorino: 1:54
  • Da Duomo>Sesto FS: 2:04

Dopo il normale orario di chiusura della linea 1, i treni non fanno servizio tra Molino Dorino e Rho Fiera.

ULTIME PARTENZE M2

• Da Garibaldi>Cascina Gobba: 1:50
  • Da Garibaldi>Abbiategrasso: 2:14

Dopo il normale orario di chiusura della linea 2, i treni fanno servizio solo tra Cascina Gobba e Abbiategrasso. Non proseguono per Gessate, Cologno e Assago

ULTIME PARTENZE M3

• Da Duomo>Comasina: 1:53
  • Da Duomo>San Donato: 2:03

ULTIME PARTENZE M5

• Da Garibaldi>Bignami: 2:15
  • Da Garibaldi>San Siro: 2:15

Mezzi accessibili
questa pagina i passeggeri con disabilità o ridotte capacità motorie trovano informazioni sull’accessibilità di linee e stazioni.

Prima di mettervi in viaggio, chiamate il nostro numero 02 48 607 607. Digitate il tasto 1 per sapere se gli impianti sono in servizio. I nostri operatori danno la precedenza alle telefonate di passeggeri con disabilità.

Bus notturni
Dopo la chiusura delle linee metropolitane sono in servizio i bus della rete notturna. Mappa e linee a questa pagina.

Biglietti digitali
Fate il biglietto sulla nostra app
Oppure inviate un SMS al 48444.

Per maggiorni informazioni sulle linee, clicca qui

Ecco la mappa dei percorsi pedonali.

Raggiungi il Jova Beach Party con Trenord

Viaggio in treno con Trenord andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia a Sesto S. Giovanni o Cormano-Cusano Milanino. Utilizzabile all’andata su un qualsiasi treno Trenord, al ritorno sul treno speciale scelto in fase di acquistoTariffa unica: 10€

Treni straordinari al termine del concerto di Jovanotti per la notte tra sabato 10 e domenica 11 settembre dalle stazioni di Sesto S. Giovanni e Cormano-Cusano Milanino per raggiungere e tornare dal concerto lasciando a casa l’auto. Contribuisci a ridurre l’impatto ambientale dell’evento e utilizza i treni per il concerto di Jovanotti!

Partenza da Cormano – Cusano Milaninno alle ore 01:29 con Destinazione Mariano Comense alle ore 01:59

Partenza da Cormano – Cusano Milaninno alle ore 01:00 con Destinazione Lodi 02:11

Partenza da Sesto San Giovanni alle ore 01:19 con Destinazione Varese FS 02:47

Partenza da Sesto San Giovanni alle ore 01:30 con Destinazione Bergamo 02:44

Partenza da Sesto San Giovanni alle ore 01:04 con Destinazione Novara 02:12

Partenza da Sesto San Giovanni alle ore 01:29 con Destinazione Saronno 02:17

Partenza da Sesto San Giovanni alle ore 01:04 con Destinazione Lecco 01:54

Partenza da Sesto San Giovanni alle ore 01:21 con Destinazione Como 02:11

Info & acquisto biglietti

Ecco la mappa dei percorsi pedonali

Raggiungi il Jova Beach Party con Trenitalia

Raggiungi l’ultima tappa del Jova Beach Party con le Frecce, gli Intercity e il Regionale di Trenitalia! Per le Frecce e gli Intercity acquista il biglietto con l’offerta “Speciale Eventi” inserendo il codice JBP2022 in fase di acquisto!

SPECIALE EVENTI

Aree parcheggio a pagamento:

AUTO:
Parcheggio Turoldo (verso la parte nord)
Parcheggio Clerici (verso sud/est)
Parcheggio Bicocca

Acquista qui

Area parcheggio moto gratuito:
Parcheggio moto

Raggiungi il Jova Beach Party in bicicletta

In Bici al Jova Beach Party! Pedala e arriva in maniera sostenibile al concerto più importante dell’anno!
Usa la bici tutti i giorni per migliorare l’umore, essere più veloce negli spostamenti e risparmiare CO2! La bici è l’unico mezzo davvero sostenibile, che rispetta l’ambiente e il nostro pianeta.
Ti lasciamo un approfondimento con i nostri consigli per parcheggiare in sicurezza la tua bici!

CONSIGLI UTILI

Ricordati, per la tua sicurezza, utilizza SEMPRE le luci di giorno e di notte! Specialmente al ritorno dopo il concerto, consigliamo di renderti visibile con giubbino catarifrangente. Eccoti un articolo con consigli per rendersi visibile.

RENDITI VISIBILE

Puoi raggiungere il Jova Beach Party di Milano Bresso in bicicletta per ridurre il tuo impatto sull’ambiente scegliendo un mezzo sostenibile e che non emette Co2. Il concerto è raggiungibile in bicicletta da Milano, Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Novate Milanese e Monza.

Da Milano (7 km - 76% pista ciclabile)

Si parte da Piazzale Maciachini (fermata MM3 Maciachini) e si imbocca via Crespi e la ciclabile che si trova sul lato sinistro della carreggiata. Si prosegue per 2km fino al sovrappasso ciclopedonale che scavalca viale Fermi. Lo si imbocca e si scende proseguendo dritto, attraversando Via Giuditta Pasta e seguendo l'itinerario ciclopedonale nel Parco Nord che conduce e costeggia il Lago di Niguarda fino ai due ponti che scavalcano le vie Moro e Ornato. Una volta saliti sul primo cavalcavia (quello che scavalca via Moro) a metà del ponte girare a sinistra, in discesa. Passare sotto il ponte di accesso al supermercato Gigante e sempre seguendo la ciclabile, risalire immediatamente per passare al lato del supermercato. Proseguire dritto sino ad incrociare la via Papa Giovanni XXIII. Svolta a sinistra e poi subito a destra in Via Lillo Del Duca che si segue sino in fondo fino all'incrocio con via Ariosto. Qui si svolta a destra e subito a sinistra in via Giuseppe Mazzini fino ad incrociare la via Madonnina. Qui si sale sulla ciclabile sul marciapiede per entrare nel Parco Rivolta proseguendo in direzione est fino ad uscire in via Vittorio Veneto. Qui svoltare a sinistra per girare poi al terzo incrocio a destra in via Tagliabue. In fondo alla via, svoltare a sinistra in Via Giulio Grassi ed poi svoltare a destra all’incrocio con via Villa. Continuare dritto sino all'incrocio con Via Grandi e via Matteotti che si attraversano per inserirsi nella ciclabile che costeggia il Parco e proseguendo verso sinistra fino all'ingresso del parcheggio bici che si troverà sulla vostra destra.

Da Sesto San Giovanni (4,7 km - 94% pista ciclabile)

Da Piazza IV Novembre (fermata MM1 Sesto Rondò), imboccare la ciclabile in Via Casiraghi fino alla rotonda tra Via Garibaldi e via Rovani. Si svolta a sinistra in Via Rovani e si prosegue sempre dritto sulla ciclopedonale che giunge fino a Via Milanese.

Raggiunta la via Milanese, si svolta a destra per imboccare il sovrappasso ciclopedonale che si incontra poco più avanti sulla sinistra e che scavalca viale Testi. Una volta scesi dal ponte, si prosegue a destra in direzione Nord lungo la ciclabile che corre parallela a via Gorki fino a via Padre Turoldo e qui si prosegue svoltando a sinistra, costeggiando l’ospedale Bassini, sempre restando sulla ciclabile che lambisce il Parco a Nord. Si prosegue lungo la ciclopedonale che costeggia la via Bresso e poi sempre sulla ciclabile che ora costeggia il lato più lungo dell'aeroporto (via Grandi).

Da Cologno Monzese (12,3 km - 25% pista ciclabile)

Da Piazza Castello avviarsi in direzione Milano percorrendo via Cavallotti, in seguito Via Di Vittorio. Alla rotonda con via dei Partigiani proseguire dritto in via Fratelli Dio fino a svoltare a destra in Viale Rimembranze. Alla seconda rotonda svolta a sinistra e proseguire sempre dritto in Viale Edison fino a superare l'incrocio con Viale Monza e Viale Marelli. Superato l’incrocio, proseguire dritto su Via Fiume e Porto Corsini. Alla biforcazione con Via S. San Giovanni, tenere la sinistra per salire sul ponte che scavalca Via Breda e la ferrovia. Subito dopo la curva a sinistra sul ponte, alla discesa svoltare a destra e prendere il passaggio Breda (attraversando una grande cancellata) e proseguire dritto fino al semaforo con Viale Sarca. Svolta a destra e prosegui sempre dritto e all’angolo con Via Fumagalli, proseguire sulla ciclabile a ridosso del Centro Commerciale Sarca fino a raggiungere il semaforo con Via Carducci. Al semaforo, proseguire dritto in via Milanese fino all'incrocio con via Rovani.

Imboccare il sovrappasso ciclopedonale che si incontra poco più avanti sulla sinistra e che scavalca viale Testi. Una volta scesi dal ponte, si prosegue a destra in direzione Nord lungo la ciclabile che corre parallela a via Gorki fino a via Padre Turoldo e qui si prosegue svoltando a sinistra, costeggiando l’ospedale Bassini, sempre restando sulla ciclabile che lambisce il Parco a Nord. Si prosegue lungo la ciclopedonale che costeggia la via Bresso e poi sempre sulla ciclabile che ora costeggia il lato più lungo dell’aeroporto (via Grandi) fino all'ingresso del parcheggio bici che si troverà sulla vostra sinistra.

Da Novate Milanese (8,26 km - 66% pista ciclabile)

Da Piazza della chiesa imboccare Via Matteotti fino ad imboccare la ciclabile che si trova sulla sinistra all’incrocio tra via Latini e via Rimembranze. Alla seconda rotonda (cimitero di Novate Milanese), proseguire sul cavalcavia di Via Bovisasca (la ciclabile è sulla sinistra), scavalcando l’autostrada. Alla rotonda, si prosegue sulla ciclabile (sulla destra) di Via Polveriera, in seguito Via Novate. Raggiunto l’incrocio con Via Comasina, proseguire lungo la ciclabile e all’altezza del parcheggio di interscambio Comasina (metropolitana MM3), proseguire a sinistra sulla ciclabile che costeggia viale Rubicone (in salita per scavalcare la ferrovia).

Seguire la curva a sinistra e proseguire sulla ciclabile parallela alla via Vincenzo da Seregno fino all'angolo con Via Gaeta, punto nel quale si attraversa e si fa inversione a U imboccando la ciclabile sul lato opposto e proseguendo in direzione nord-ovest scavalcando questa volta Viale Rubicone sempre restando su via Vincenzo da Seregno. Proseguire su via Comboni fino a quando questa curva verso sinistra. In questo punto potrete accedere nel Parco Nord seguendo l'itinerario ciclopedonale che conduce e costeggia il Lago di Niguarda fino ai due ponti che scavalcano le vie Moro e Ornato. Una volta saliti sul primo cavalcavia (quello che scavalca via Moro) a metà del ponte girare a sinistra, in discesa. Passare sotto il ponte di accesso al supermercato Gigante e sempre seguendo la ciclabile, risalire immediatamente per passare al lato del supermercato. Proseguire dritto sino ad incrociare la via Papa Giovanni XXIII. Svolta a sinistra e poi subito a destra in Via Lillo Del Duca che si segue sino in fondo fino all'incrocio con via Ariosto. Qui si svolta a destra e subito a sinistra in via Giuseppe Mazzini fino ad incrociare la via Madonnina. Qui si sale sulla ciclabile sul marciapiede per entrare nel Parco Rivolta proseguendo in direzione est fino ad uscire in via Vittorio Veneto. Qui svoltare a sinistra per girare poi al terzo incrocio a destra in via Tagliabue. In fondo alla via, svoltare a sinistra in Via Giulio Grassi ed poi svoltare a destra all’incrocio con via Villa. Continuare dritto sino all'incrocio con Via Grandi e via Matteotti che si attraversano per inserirsi nella ciclabile che costeggia il Parco e proseguendo verso sinistra fino all'ingresso del parcheggio bici che si troverà sulla vostra destra.

Da Monza (10,6 km - 61% pista ciclabile)

Si parte da Via Milano (nei pressi della stazione) e si prosegue in direzione Milano in sede ciclabile lungo la Via Borgazzi. Si prosegue sempre dritto in direzione Sesto lungo la via Gramsci dove si incontra nuovamente la ciclabile su sede propria sino al Palasesto nei pressi della stazione ferroviaria di Sesto S. Giovanni.

Proseguire sulla via Gramsci sino all'incrocio con Via Garibaldi e qui si gira a destra e si procedere dritto fino ad imboccare la ciclabile di Via Rovani e si prosegue sempre dritto sulla ciclopedonale che giunge fino a Via Milanese.

Raggiunta la via Milanese, si svolta a destra per imboccare il sovrappasso ciclopedonale che si incontra poco più avanti sulla sinistra e che scavalca viale Testi. Una volta scesi dal ponte, si prosegue a destra in direzione Nord lungo la ciclabile che corre parallela a via Gorki fino a via Padre Turoldo e qui si prosegue svoltando a sinistra, costeggiando l’ospedale Bassini, sempre restando sulla ciclabile che lambisce il Parco a Nord. Si prosegue lungo la ciclopedonale che costeggia la via Bresso e poi sempre sulla ciclabile che ora costeggia il lato più lungo dell'aeroporto (via Grandi) fino all'ingresso del parcheggio bici che si troverà sulla vostra destra.

TRACCE DEI PERCORSI

Punti Ciclofficina:
 Le Due Ruote
• De Rosa Bikes
• Ciclofficina Sociale

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti