Daria Huber

Biografia

Daria Huber nasce a Napoli il 20 dicembre 2002. Inizia ad appassionarsi alla musica all'età di 12 anni quando decide di voler imparare a suonare la chitarra da autodidatta. Da lì cresce gradualmente la passione per il canto e successivamente per la composizione di brani inediti in diverse lingue, principalmente in inglese ed in italiano. I temi che tratta nelle sue canzoni spaziano da quelli più comuni, come l'amore e l'amicizia, a quelli più introspettivi. A volte tratta anche di problematiche più generali come il cambiamento climatico e l'uguaglianza. Negli ultimi anni si è avvicinata, sempre da autodidatta, anche ad altri strumenti quali il pianoforte, il basso, l'ukulele e, negli ultimi mesi, anche la batteria. Daria spera, attraverso la sua musica, di trasmettere alle persone che la ascolteranno le stesse sensazioni che lei prova quando ascolta i suoi artisti preferiti.

Daria Huber - 1
Daria Huber - 2
Daria Huber - 3
Daria Huber - 4

Viaggi della Mente

«La cosa più bella nel processo di creazione di questo brano è stato proprio insegnare a me stessa come la felicità risieda nelle piccole cose. Concentrarsi solo sugli aspetti negativi della vita è quasi un atto di auto-sabotaggio a cui non mi voglio arrendere. È stato un po’ come cliccare il tasto “reset” sul mio modo di pensare».


Sabbie Mobili

'Sabbie Mobili' parla dell’incapacità di fare i conti con i propri sentimenti, tentando di fuggirli e rimanendone poi schiacciati. Le Sabbie Mobili sono quelle in cui finiamo per sprofondare, trascinati giù da tutto quello che abbiamo cercato di evitare o di nascondere a lungo.

Film

FILM rappresenta un momento fondamentale per la giovane artista, è il primo pezzo up-tempo della sua produzione. Il brano ha una forte matrice pop-rock, influenzato dalla musica pop-punk che ha scandito molti degli ascolti di Daria durante la scrittura. Ricco di chitarre elettriche e batterie pungenti che trascinano l’ascoltatore già dalle prime battute.

Ultime News DARIA HUBER

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle nostre proposte musicali e le date dei nostri artisti